La nuova sede romana di KPMG, progettata da Progetto CMR, rappresenta un modello di riqualificazione sostenibile e di design orientato al benessere dei lavoratori. L’edificio, articolato su otto piani, unisce flessibilità, condivisione e innovazione negli spazi di lavoro, puntando su soluzioni avanzate dal punto di vista tecnico, estetico e ambientale.
In linea con questa filosofia, sono state impiegate le superfici naturali di Fiandre, realizzate con materie prime naturali e processi a emissioni zero. Le collezioni Core Shade (per pavimenti, pareti e terrazza) e HQ. Resin Maximum (per gli spazi destinati ai clienti) offrono eleganza, funzionalità e facilità di manutenzione.
Gli interni sono stati ripensati per favorire produttività e collaborazione, alternando open space, project room, meeting room e phone booth, mentre l’ottavo piano ospita un’ampia area rappresentativa con zone ristoro e spazi per eventi. Insieme, architettura e materiali esprimono sperimentazione, sostenibilità e visione del futuro. Photo: © Andrea Martiradonna








