residenziale

Bishop Ceramics Model House

A Daegu, in Corea del Sud, la Bishop Ceramics Model House si distingue per un design raffinato e l’uso attento dei materiali, che definiscono gli spazi con eleganza.

Anno

2024

Studio

Bishop Ceramics

Località

Daegu

A Daegu, in Corea del Sud, la Bishop Ceramics Model House si distingue per un design raffinato e l’uso attento dei materiali, che definiscono gli spazi con eleganza. In questo progetto residenziale di 300 mq, le superfici Fiandre, fornite in collaborazione con Younhyun Trading, sono protagoniste nella creazione di ambienti accoglienti e sofisticati, perfettamente allineati con il concetto di benessere abitativo.

Uno degli elementi centrali del progetto è la cucina, con un’isola in Alaska White Maximum, che diventa il cuore pulsante dello spazio grazie alla sua estetica scenografica e la sua matericità. I pavimenti sono realizzati con Megawhite Maximum, un materiale scelto per creare contrasto con il legno, dando luminosità e definendo chiaramente le diverse aree della casa.

Uno dei bagni, rivestito interamente con Celeste Aran Maximum, crea un’atmosfera intima e rilassante, mentre lo stesso materiale arricchisce la camera da letto con un rivestimento avvolgente dietro la testata del letto.

Camouflage Maximum è stato invece scelto per rivestire interamente il bagno adiacente alla cucina, creando uno spazio lussuoso che gioca con i contrasti, ad esempio quello elegante e bilanciato con il top antracite del lavabo.

Le superfici Fiandre, che attraversano ogni ambiente della casa, creano un perfetto dialogo tra materia e design. La scelta di Bishop Ceramics di collaborare con Fiandre sottolinea l’eccellenza delle sue collezioni, capaci di trasformare ogni spazio in un equilibrio perfetto tra estetica e funzionalità, ispirato alla forza della natura.