Fiandre partecipa a Cersaie 2025 insieme a Iris Ceramica Group, che presenta il concept “THE MAGICAL JOURNEY – Revealing our Alchemic Soul”: un evento diffuso immersivo in cui la vision – Reengineering Ceramics for the Better – suona come una dichiarazione d’intenti che sa interpretare la ceramica, dandole una nuova forma e un significato superiore attraverso l’innovazione tecnologica.
In fiera, lo spazio espositivo del Gruppo (Hall 26, Booth A188-B189) si presenta come emblema del percorso alchemico, “Magnum Opus” (=Grande Opera). Un racconto, articolato in tre tappe, dove la ceramica è il mezzo attraverso il quale vivere il viaggio magico della trasformazione. Il primo passo rompe le percezioni comuni – Breaking – il secondo è un atto di purificazione – Glowing – e in ultimo si rivela una nuova realtà – Revealing.
Il viaggio alchemico prosegue anche fuori dalla fiera, con eventi serali negli showroom dei Brand che ripercorrono le tre tappe simboliche della trasformazione magica:
- Lunedì 22 settembre – Fiandre & Porcelaingres Castellarano: Breaking
- Martedì 23 settembre – Iris Ceramica & FMG Fiorano Modenese: Glowing
- Mercoledì 24 settembre – Ariostea Castellarano: Revealing
Con la sua capacità di innovare la materia, Iris Ceramica Group dà vita a un evento che è una vera esperienza da vivere, un viaggio che cambia la ceramica e al tempo stesso trasforma chi la osserva.
È un processo alchemico che muta la ceramica in oro e, insieme a lei, eleva la percezione dell’uomo sulla ceramica stessa.
Scopri di più e registrati: https://www.irisceramicagroup.com/cersaie-2025/
📅 22 settembre
📍️A Cersaie (Pad 26 | Stand A188 – B189)
📍️ Fiandre / Porcelaingres (Via Guido Reni 2, Castellarano, RE)